mercoledì, aprile 11, 2007

FAVOLETTA DEL GIORNO - Il zanzaro e la rana

C'era una volta un zanzaro che viveva felice e spensierato in un regno di animali fantastici e pericolosi,come la temibile CAZZA, gli spaventosi PISTILLONI... e creature divertenti come il koala canterino! Il zanzaro però trascorreva il suo tempo sognando un animale che diventasse magari il suo compagno di giochi... Un bel giorno, tornato dall'appuntamento col suo barbiere, il zanzaro vide una rana... Chissà perchè pensò che sarebbe potuta essere la compagnia giusta... Così iniziò a parlare con lei per tanto, tanto tempo... Finchè un bel giorno si rese conto di esserne innamorato. La baciò e la rana divenne la sua principessa! Ora combattono assieme contro cazze e pistilloni, e vissero tutti felici e contenti...


Il zanzaro si chiama Riccardo.
La rana si chiama Cinzia.
Gli altri animali sono personaggi illustri di Assemini.

Questa favola è stata scritta appositamente per tutti i miei compagnetti-fratellini che mi hanno chiesto più volte di scrivere sul blog il motivo della mia felicità!
Ora lo sapete tutti...

Baci!!!

4 commenti:

DDany ha detto...

Ah si?! Ma davvero? E bah?! BUONAAAAA!!!

Unknown ha detto...

Ma... il zanzaro e la rana...? c'è un perchè?

Cozio ha detto...

Cy sono contentissimo per te.. ma leggendo la favoletta mi è comparso un enorme punto interrogativo di cartapesta tra gli occhi e gli occhiali: "la cazza che razza di animale è???"

Albe ha detto...

MIIINKA!
Qui siamo ai livelli dei GRIMM e ANDERSEN!
TI CAGHI!

P.S. metteteci i link anche voi nei post e commenti (buona ste!)