martedì, aprile 03, 2007

Città Mercato

Sulla poco-falsa riga delle storie di Beto, vi racconto anche io una storia.
Una storia che definirei "memorabile".

Lezione finita. Si torna a casa.
"Ma è presto, il pullman ormai l'ho perso. Mi sa che vado a Città Mercato." disse John.
"Devi andare a Città Mercato? Se vuoi ti diamo un passaggio, tanto ci passiamo proprio di fronte. E poi ci facciamo un viaggio tutti assieme." propose Rosso.
"Ok, grazie." accettò John.

Si sale in macchina, come al solito parcheggiata al Belvedere.
Viale Buoncammino, una macchina della pula penitenziaria, parcheggi in sterrato del carcere, discesona, piazza d'armi, Sa Ducchessa, una gnocca, discesona di via Boh (che cavolo di via è?), una sbuff, due sbuff, semaforo, attraversamento di via Liguria e/o Is Missionis, via Cadello, una sbuff alla fermata, Monte Claro, stazione di servizio Q8 di via Cadello...

E' qui che si consumò il dramma.

"Ma in che Città Mercato state andando?" chiese John.
"A Pirri. Per me Città Mercato è quella. Perchè, dove volevi andare?"

5 commenti:

Albe ha detto...

Scena memorabile!! Ci sarei voluto essere... ma alla fine Simone l'avete mollato legato sull'autostrada o l'avete portato all'auchan di santa gilla?

buonaaa

Unknown ha detto...

no. La storia prosegue così:
"Ma io pensavo a Santa Gilla... dai fa niente, tanto una vale l'altra e poi torno in pullman".
E così fu...!

John ha detto...

Incredibile.... me lo ricordo come fosse ieri! Stavo ridendo troppo!
Eh vabbè, mi sa che il giorno sono andato proprio a pirri... E le volte successive mi volevate sempre accompagnare a città mercato di olbia, vero??!! Eh eh!

Albe ha detto...

Simo lo vuoi un passaggio per nurallao? =D

DDany ha detto...

Perchè non vieni a Bosa?