venerdì, novembre 24, 2006

Federico Aldrovandi

... un attimo di serietà...

Il 25 settembre 2005 morì Federico Aldrovandi, un ragazzo di circa 18 anni pestato a sangue (qui lo dico e qui lo nego) da quattro poliziotti.
Loro dicono che era un drogato (la quantità di sostanze trovate nel suo sangue non era tanto alta da giustificare un qualunque comportamento aggressivo o che fosse un tossico).
Loro dicono che si è sbattuto la testa in un muro (su nessun muro sono state trovate tracce di sangue e non c'erano tracce di cemento sulla sua testa).
Loro dicono che si è fatto tutte quelle lacerazioni da solo (l'autopsia rivela che questo è impossibile, e poi penso sia impossibile rompersi da solo i testicoli).
Loro dicono che non voleva farsi prendere (e ciò giustifica il manganello trovato spezzato in due? e come mai aveva le manette al momento dell'arrivo dell'ambulanza?).
Loro dicono che lo hanno preso e ammanettato (e se era ammanettato, perché quattro poliziotti quel giorno sono finiti in ospedale, uno con una contusione a polso e braccio per un pugno che ha dato).
Come è possibile che un ragazzo si possa ridurre da solo in questo stato?

Tornava a casa a piedi, da solo e disarmato.

Perché ancora oggi non è stata fatta giustizia!
La madre ha scritto un blog per denunciare tutto ciò, lo tiene aggiornato con tutti gli sviluppi sul caso, i vari rinvii e le varie perizie.

Leggetelo e fattelo sapere, spargete la voce!


Nessun commento: